2007 SHIVAGO... ma cus'el?

"Shivago" è il nuovo Centro di Massaggi Tradizionali Thailandesi ed Orientali,
inaugurato recentemente a Parma.

Appena varcata la soglia del Centro Shivago, si potrà assaporare una straordinaria sensazione di pace e benessere.
Nel cuore del centro storico cittadino di Parma, un respiro d'oriente alla portata di tutti, per ricevere beneficio dalle tradizioni millenarie di popoli lontani.


Il nome "Shivago" è stato scelto per rendere omaggio e onorare gli insegnamenti del mitico fondatore del Massaggio Thailandese, vale a dire il leggendario medico indiano che, si suppone, abbia dato origine a questa straordinaria forma tradizionale di massaggio: Shivago Komarpaj o Moo Chivaka Kumarabhacca.

Negli antichi testi indiani si narra che, più di 2500 anni fa, il medico Shivago Komarpaj, oltre che essere discepolo del Buddha e suo fraterno amico, l’abbia curato, verosimilmente anche con i suoi massaggi.

Tutti coloro che oggi praticano o beneficiano dell’Arte del Nuad Börarn, sono debitori a Shivago, questo medico indiano che ispirò e diffuse la cultura del Massaggio Tradizionale Thailandese.

Contrariamente agli stili occidentali di massaggio, il
Nuad Börarn non lavora esclusivamente sul corpo fisico, ma piuttosto su quello energetico. L'enfasi del lavoro sui muscoli, che prevale nei massaggi occidentali, è assente nel Massaggio Thailandese, in cui con differenti manualità sono stimolati dei punti e dei canali energetici.

A Parma, al Centro Shivago in Via Bruno Longhi 10/A, oltre ai massaggi Thailandesi, si potranno sperimentare anche altre tecniche orientali altrettanto straordinarie.

Il centro si compone di un'ampia zona relax, dove accomodarsi su morbide poltrone nell’attesa di un massaggio o per rimanere in rilassamento dopo il trattamento, gustando un the o qualche tisana, ascoltando musica, sfogliando qualche libro della nostra fornita libreria o riviste di ogni genere.

Si potranno provare anche altri massaggi orientali, in ugual modo apprezzabili.

I massaggi sono effettuati in ambienti accoglienti, completi di doccia, per chi desidera rinfrescarsi al termine del trattamento o togliersi l’eventuale l'olio in eccesso, dopo un massaggio rilassante.

Il Massaggio Thailandese conosciuto anche come Thai Yoga Massage
 
si effettua su un sottile materassino, spesso appoggiato su una pedana rialzata




Vi aspettiamo,
al Centro Shivago, a Parma, in Via Bruno Longhi 10/A

Ritorna all’indice delle fotografie