La danza di Kālī – Il massaggio Keralese

Honouring Mama Lek Chaiya Thiwong
20 aprile 2017
TRAINING AUTOGENO
20 settembre 2017

La danza di Kālī – Il massaggio Keralese

La danza di Kālī

il Massaggio Keralese – Chavutti Thirummal

il nuovo libro di 
Ermanno Visintainer

Kālī rappresenta la creazione cioè Prakriti ovvero la natura e tutti gli esseri da lei creati e SívaPurusha, la consapevolezza immobile ed al tempo stesso il sostegno maschile, che soggiace alla danza del principio femminile, in altre parole l’essenza stessa del Massaggio Keralese.

Contatti e Informazioni:

Dott. Ermanno Visintainer – Pergine Valsugana, Trento

Il Dott. Ermanno Visintainer, nato a Trento nel 1961, ha conseguito la laurea (Summa cum laude) in Lingue e Letterature Orientali, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 1998. Relatore in convegni internazionali in Turchia e in Kazakhstan, presso l’Università Eurasiatica “Lev Gumilëv” di Astana, ha pubblicato numerosi articoli inerenti alla turcologia e alla geopolitica su Linea Quotidiano, Officina, Il Borghese e su altre riviste. Membro dell’ASTREA (Associazione di Studi e Ricerche Euro-Asiatiche), è cofondatore e Presidente del Centro Studi “Vox Populi” per il quale ha partecipato alla stesura di molti testi tra cui: Porte d’Eurasia con uno scritto dal titolo Il modello islamico turco, l’Europa e il grande gioco delle fonti energetiche (2009).

Ermanno Visintainer massaggiatore, naturopata, istruttore di Taijiquan e turcologo. Senior teacher della scuola di Asokananda, Sunshine Network e praticante di varie arti marziali fra cui: Kung-Fu, Aikido, Taijiquan, Qi Gong e attinenti tecniche di meditazione. Nel 1991 consegue il diploma in medicina naturale e iridologia presso l’Accademia Galileo Galilei di Trento. Nello stesso anno, presso la “Foundation of Shivago Komarpaj” dell’Old Medical Hospital di Chiang Mai, nel nord della Thailandia consegue il diploma di massaggio thailandese. Parallelamente studia il massaggio Chi Nei Tsang con il maestro taoista, Mantak Chia. Nel 1994, diviene allievo di Asokananda (Harald Brust), esponente internazionale di massaggio thailandese, leader del Thai Yoga Massage in Occidente, autore di vari libri sull’argomento. Nel 1996 apprende dal maestro Prabhat Menon il massaggio keralese. Relatore in convegni internazionali in Turchia, Kazakhstan e Azerbaigian. Professore Onorario presso l’Università M. Tynyshpayev di Almaty in Kazakhstan. È autore di numerosi articoli inerenti la turcologia e la geopolitica su vari quotidiani e riviste. Fra le sue pubblicazioni: Continuità epica nelle letterature della Mongolia, dalle Epigrafi dell’Orkhon alla Storia Segreta dei Mongoli, in Imperi delle steppe – da Attila a Ungern Khan (2008). Nel 2010 realizza la monografia Ahmed Yassawi: sciamano, sufi e letterato kazako. Nel 2011, pubblica L’Aquila nel Sole, Leadership e carisma da Kültegin a Nursultan Nazarbayev. Nel 2015, Kazakhstan: Un Tempo, uno spazio, un destino. I 550 anni del Khanato.

email: erenvis@yahoo.it – tel: +39 340 7667936

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *