TTM – Wisdom Act B.E. 2542 (A.D. 1999)

I popoli tribali thailandesi
30 Luglio 2007
Om Namo Shivago
11 Settembre 2007

TTM – Wisdom Act B.E. 2542 (A.D. 1999)

Cos’è la Medicina Tradizionale Thailandese?

Definizione legale della Medicina Tradizionale Thailandese.

Secondo la “Protezione e Promozione della Saggezza della Medicina Tradizionale Thailandese” Atto B.E.2542” (1999), la Medicina Tradizionale Thailandese è definita come “il processo medico attuato con visita, esame, diagnosi, terapie, trattamenti, o prevenzione della malattia, o promozione e riabilitazione della salute degli esseri umani o degli animali, ostetricia, Thai massage, così come la preparazione, la produzione di medicine tradizionali thailandesi e la realizzazione di attrezzature e strumentazioni a scopo medico”. Tutto questo è basato sulla conoscenza dei testi trasmessi e sviluppati da generazione in generazione.

Wat Pho stone tablets gallery

Nella TTM – Thai Traditional Medicine si utilizzano varie forme di pratiche, che si completano ognuna con l’altra, p.es. medicina, farmacologia, massaggio, ostetricia e cura della salute della madre e del bambino, riti Buddisti e meditazione, così come altri rituali basati sulla convinzione nel potere soprannaturale o nel Potere dell’Universo.

TTM è un approccio olistico e naturale alla cura della salute che deriva dalla fede Buddhista, dall’osservazione e dal rispetto per natura, e dalla saggezza degli antenati Thai.

In aggiunta a ciò, le cognizioni tradizionali del TTM si sono caratterizzate anche attraverso i processi di “selezione”, “adozione”, “adattamento” e “utilizzazione” delle medicine tradizionali di alcuni Paesi, con i quali la Thailandia ebbe relazioni già nell’antichità, p.es. India e Cina, per adattarle alle abitudini di vita Thai.

Sintesi tratta da:
The Protection and Promotion of Traditional Thai Medicine Wisdom Act
B.E. 2542 (A.D. 1999).

Volume 116, Part 120 Kor, Page 49, Government Gazette,
November 29, B.E. 2542 (1999)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *